Proposte immobiliari

Le nostre offerte spaziano dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni di antiche case contadine; in entrambi i casi il nostro obiettivo è quello di creare il tipico ambiente della casa di montagna utilizzando materiali del posto quali pietra e legno uniti alle più moderne tecniche costruttive e finiture di pregio


In particolare nelle ristrutturazioni degli edifici rurali gli interventi sono volti alla conservazione delle caratteristiche originarie attraverso il recupero di materiali nobili quali legno e pietra, la ricerca di travi antiche, finestre e portoni d'epoca nonché l'utilizzo di accurate finiture di pregio eseguite con tecniche artigianali che si affiancano a tecnologie sempre più moderne e rispettose dell'ambiente. Si ricreano così atmosfere particolari che trasportano indietro nel tempo e creano le classiche atmosfere della casa di montagna: intima, calda ed accogliente senza rinunciare però alla funzionalità che si richiede ad un'abitazione dei nostri tempi. Chi sceglie il privilegio di abitare un vecchio “rascard”, un “grenier”, o una "meison" sapientemente restaurati, ne scoprirà l'anima in ogni suo angolo, cogliendo la nostra interpretazione di scorci di vita contadina, scanditi dalle stagioni e dai suoi colori.


Anche nelle nuove costruzioni come nel restauro, siamo orientati a ricreare l’aspetto tipico della casa di montagna per riflettere nella casa le suggestioni che suscitano i nostri paesaggi. La pietra e il legno sono i protagonisti insieme alla preziosità delle finiture e gli accorgimenti costruttivi. Anche una casa nuova può trasmettere una calda accoglienza montana.